Testo completo
Comune di Paterno - Avviso Pubblico
COMUNE DI PATERNO
Provincia di Potenza
AVVISO PUBBLICO
PER COSTITUZIONE E TENUTA IN MODALITÀ DIGITALE DI UN ELENCO APERTO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO E PROCEDURE NEGOZIATE DEI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE (AD ESCLUSIONE DEI SERVIZI ATTINENTI ALL’INGEGNERIA ED ALL’ARCHITETTURA, SERVIZI SUPPORTO AL RUP, SERVIZI GEOLOGICI E CATASTALI), AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. A), B), C), E) ED AFFIDAMENTO LAVORI MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 76 DEL D.LGS, N. 36/2023
In esecuzione della Determinazione dell’area Area Tecnica Servizio LL.PP. ed Infrastrutture RG. n.182 del 12.08.2024 si intende procedere alla costituzione e tenuta in modalità digitale di un elenco aperto di operatori economici per l’affidamento diretto e procedure negoziate di lavori servizi e forniture (ad esclusione dei servizi attinenti all’ingegneria ed all’architettura, servizi supporto al RUP, servizi geologici e catastali, per i quali è istituito apposito altro elenco), ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. a), b), c) ed affidamento lavori mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 76 del d.lgs. 36/2023.
Non sono previsti termini di scadenza e l’elenco è sempre aperto per tutta la sua durata all’iscrizione degli operatori economici dotati dei requisiti richiesti. Gli operatori economici con cadenza annuale, o al verificarsi di modifiche durante l'anno, sono tenuti ad aggiornare sulla piattaforma i propri requisiti.
La formazione dell’Elenco di Operatori Economici ha lo scopo di assicurare, ai sensi dell’Allegato II.1 del d.lgs. 36/2023, il massimo confronto concorrenziale nelle ipotesi di affidamento di incarichi diretti o tramite procedura negoziata di cui all’art. 50, comma 1, lett. a), b), c) ed affidamento lavori mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 76 del d.lgs. 36/2023, ed in particolare il rispetto dei principi di concorrenza, correttezza, non discriminazione, economicità, pubblicità, proporzionalità, efficacia, tempestività, e trasparenza, nonché del principio di rotazione.
L’iscrizione nell’elenco non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Amministrazione, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato, in ordine all’eventuale affidamento.
In Allegato:
Avviso pubblico;
Allegato A istanza di partecipazione;
Allegato B informativa trattamento dati