Carta Dedicata a te 2024

Dettagli della notizia

La carta solidale "Dedicata a Te" è un sostegno economico per famiglie in difficoltà, consentendo l'acquisto di beni alimentari essenziali, carburante e trasporto pubblico. Requisiti ISEE entro 15.000 euro e nucleo familiare di almeno 3 persone.

Data:

08 agosto 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

Informativa: criteri liste beneficiari Carta "Dedicata a te"

COMUNE DI PATERNO
Provincia di Potenza

Carta Dedicata a te 2024

Carta solidale “Dedicata a Te”, destinata a famiglie in difficoltà economica.

La carta solidale “Dedicata a Te” è una social card, ossia una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

I beneficiari non devono presentare alcuna domanda, ma sono individuati dall’INPS, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal decreto, che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti, da componenti minorenni (con precedenza dei più piccoli) e con valore ISEE più basso.

Si prega di prendere visione degli Allegati

Galleria di immagini

Galleria di video

Determina n. 182 del 08.08.2024

Carta dedicata a te. Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno

Allegato 1 Beni alimentari di prima necessità

I beni alimentari di prima necessità includono carni, pesce, latte, uova, oli, prodotti da forno, pasta, cereali, ortaggi, frutta, legumi, alimenti per bambini, e bevande come caffè e tè.

Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art. 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Informativa: criteri liste beneficiari Carta "Dedicata a te"

Criteri liste beneficiari Carta "Dedicata a te"

Sede comunale

Piazza Isabella Morra, 2, 85050, Paterno, Potenza(Pz), Basiicata, Italia

Area Amministrativa

Sede comunale

85050 Piazza Isabella Morra, 2, 85050, Paterno, Potenza(Pz), Basiicata, Italia

Email: comunepaterno@rete.basilicata.it

PEC: comune.paterno@cert.ruparbasilicata.it

Email: mariella.masino@comune.paterno.pz.it

Telefono: +39 0975 340 301

Telefono: +39 0975 340 320 8

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 08 agosto 2024, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send