Testo completo
title
Comune di Paterno
( Provincia di Potenza )
P.zza Isabella Morra n. 2 -Tel. 0975. 3403201
Prot.llo n. 2699
Paterno, 14/03/2024
BANDO COMUNALE DI ASSEGNAZIONE AREE PUBBLICHE NELLA FIERA DEL 05 MAGGIO 2024 IN PATERNO
IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA
VISTO il Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114; VISTA la Legge Regionale n.19 del 20 luglio 1999;
VISTO il "Regolamento Comunale per 'esercizio del commercio temporaneo, itinerante, in fiere e sagre " su aree pubbliche, approvato con Deliberazione Consiliare n. 6 del 09/04/2013;
VISTA la delibera n 40 del 26/04/2022, avente per oggetto atto di indirizzo per la riorganizzazione del mercato quindicinale e fiere, con la quale sono state individuate le modalità di svolgimento della Fiera nonché il luogo di svolgimento della stessa, come da planimetrie allegate;
quanto segue:
RENDE NOTO
Gli interessati all'assegnazione temporanea di un posteggio nella Fiera denominata "5 MAGGIO 2024", potranno avanzare istanza per la partecipazione all'evento;
Il termine utile per la presentazione delle domande è il 22/04/2024 compreso.
Si fa presente che dette domande saranno esaminate per la formulazione della graduatoria nel rispetto dei seguenti criteri:
a) maggiore anzianità di presenza maturata dal soggetto richiedente nell'ambito della fiera;
b) maggiore anzianità di iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio ;
c) ordine cronologico di presentazione dell'istanza.
SI PRECISA CHE I CRITERI DI CUI AI PRECEDENTI PUNTI DOVRANNO ESSERE DICHIARATI NELLA DOMANDA PER ESSERE POI VERIFICATI DALL 'UFFICIO IN FASE DI REDAZIONE DELLA GRADUATORIA. SE NON DICHIARATI LA GRADUATORIA VERRA' REDATTA SOLO TENENDO CONTO DELL'ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA E DELLA MAGGIORE ANZIANITA' AL REGISTRO IMPRESE COSI' COME RISULTANTE DALLA VISURA CAMERALE.
Le domande (in bollo) potranno essere inoltrate attraverso lo sportello SUAP del Comune di Paterno o trasmesse tramite PEC all'indirizzo comune.paterno@cert.ruparbasilicata.it.
L'istanza deve contenere le seguenti informazioni utili per l 'assegnazione del posteggio e l a redazione della graduatoria:
- Tipo di attività: settore alimentare, non alimentare, somministrazione o produttori agricoli;
- Mezzo: autoveicolo attrezzato, a mezzo banco o chiosco attrezzato;
come data di presentazione sarà considerata la data di presentazione della domanda allo sportello SUAP del Comune di Paterno o la data di inoltro della pec;
il Comune provvederà a redigere la graduatoria, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento. I posteggi liberi presenti in Fiera da vedere nella planimetria allegata.
I richiedenti che esercitano la loro attività commerciale per mezzo di un camion - negozio, dovranno al fine della precedenza, allegare alla domanda di assegnazione dei posteggi, copia in carta semplice del libretto di circolazione del veicolo.
Ulteriori dettagli negli allegati